webcomputervideo500x339
  VIDEO NETWORK
Tutte le aziende hanno la necessità di attuare campagne strategiche di marketing per far conoscere i propri servizi a un pubblico più vasto e per ampliare la cerchia della propria clientela.
Negli ultimi anni la produzione di video social o all’interno di mail marketing, destinati alla promozione dei prodotti o a generare interesse online intorno all’azienda ha avuto un forte incremento.
Con la continua evoluzione delle metodologie di marketing, oggi le aziende hanno bisogno di spingere al massimo la propria immagine attraverso i canali web e social network ma, non tutte hanno avuto la prontezza di utilizzare Facebook, Linkedin, o Youtube per il proprio marketing, preferendo investire attraverso i classici metodi e perdendo, di conseguenza, segmenti di mercato.
Oggi la disponibilità di banda ha permesso, attraverso il video, di raggiungere moltissime persone, pensati per essere condivisi attraverso i Social Network. Il costo oggi è alla portata di tutti, per una campagna su i più blasonati social media è davvero accessibile. TORNA
  VIDEO ESEMPIO
La presenza di un video all’ interno di un’email promozionale o attraverso i social incide moltissimo sul tasso di conversione, in quanto genera maggior interesse e induce al click.Considerando che:-Teniamo a mente solo il 20% di quanto leggiamo, ma ricordiamo oltre l’80% di quanto guardiamo-Durante una campagna Facebook o altri social, il video induce al click fino al 46% delle volte, rispetto al massimo 12% di un normale annuncio-Circa nell’80% della pianificazione marketing viene utilizzato il video almeno una volta per incrementare le proprie campagne sul web e social più dell’80% dei naviganti, preferisce guardare un video informativo, piuttosto che leggere un testo non per ultimo, il costo di una campagna marketing su social o per mail marketing, è di circa l’80% piu bassa di campagne tradizionali televisive.
Realizzare Video virali utili per svolgere attività di social media marketing, sembra una sfida impossibile. Rendere virali dei social video è la prima mossa vincente, raccontare sé stessi tramite emozioni ed immagini è ciò che può far risollevare l’ engagement della tua azienda online.
Recenti statistiche dichiarano che il funzionamento di una campagna marketing dipende moltissimo dalla presenza del video che instauri un’interazione visiva emozionale con le pagine dei social network.
I vantaggi sono molteplici:
– sono un messaggio virale;– sono messaggi unici, irripetibili;
– è un ottimo strumento anche per fare b2b .
– i social media video hanno un incredibile ROI (Return of Investements).
Se vi è piaciuto l’esempio contattateci,  il nostro Staff vi ricontatterà per maggiori chiarimenti o per farvi vedere altri esempi.

TORNA